Luna Bio – cosa sono e perché usare i cosmetici biologici

4 Maggio 2021 by Serena
No Comments

Un cosmetico bio è un prodotto proveniente da agricoltura ecologica, che preserva l’ambiente e le biodiversità. Sono quindi escluse da questa produzione l’uso di concimi sintetici, l’ingegneria genetica, ecc.

Avere una carnagione luminosa e una pelle sana e protetta da fattori esterni dannosi è il desiderio di ogni donna. Se sei veramente interessata alla salute della tua pelle, allora di sicuro vorrai usare dei cosmetici salutari.

La nostra pelle assorbe il 60% delle sostanze che applichiamo ogni giorno. Questo significa

che anche le sostanze dannose, presenti in molti cosmetici tradizionali, saranno assorbite dalla pelle ed entreranno in circolo nel nostro organismo.

Ecco perché devi fare assolutamente attenzione ai cosmetici che acquisterai. Oggi nel mercato, oltre ai cosmetici standard, troverai sia cosmetici naturali sia cosmetici bio. Quali scegliere? Leggi le differenze fra i 2 tipi di prodotti:

1 – Cosmetici naturali: contengono ingredienti derivati da piante e minerali, come aloe, camomilla, burro di karité, cera d’api o oli essenziali, che portano molti benefici alla pelle.
2 – Cosmetici biologici: per essere certificati biologici devono contenere ingredienti di origine biologica, vegetali cresciuti sani, senza essere trattati con erbicidi o fertilizzanti chimici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *